• Quercia
  • Gede

Rovine di Gede

Rovine di Gede

PARTENZE: Garantite tutte le settimane da Watamu.

DURATA: Mezza Giornata

Gede, situata nella foresta Arabuko Sokoke, ha una storia avvolta dal mistero: è stata abbandonata senza un apparente motivo e per questo viene considerata da tutti la “città fantasma”. Le rovine di questa città si collocano nel mezzo di una foresta di baobab, sequoie e alberi di chinino (in Africa col chinino ci curano 40 malattie, tra cui la malaria). Gli scavi hanno portato alla luce i resti di case, palazzi e moschee, che attualmente sono divenuti la dimora di una numerosissima popolazione di scimmie con cui è possibile socializzare.

Le rovine dell’antica citta’ araba, la fitta vegetazione e la presenza delle intraprendenti scimmiette conferisce a questo luogo un’ atmosfera magica e suggestiva.

StampaEmail

Malindi Tour

Malindi Tour

PARTENZE: Garantite tutte le settimane da Watamu.

DURATA: Mezza Giornata

Malindi, che si trova a circa 30 km di distanza da Watamu. Escursione che inizia con il passaggio attraverso la zona vecchia della città. Avrai la possibilità di visitare la fabbrica di legno dove vengono lavorati tutti i tipi di legno presenti nella zona, Qui potrete assistere alla lavorazione del legno da parte degli artigiani locali e acquistare i relativi manufatti, in particolare splendide statuette e maschere africane. Giro di shopping per addentrarsi in quella che è una della zone più famose per i tessuti,artigianato di legno o in saponaria, batik o kioi, spezie, gioielli in pietre dure e tantissimi altri souvenir.

StampaEmail

Isola di Lamu

Isola di Lamu

PARTENZE: Garantite tutte le settimane. Le date di partenza vengono stabilite in base alle disponibilità dei voli aerei.

DURATA: 3 Giorni - 2 Notti o 2 Giorni – 1 Notte

PERNOTTAMENTI: Pensione completa o all inclusive a seconda del trattamento previsto nell'hotel o lodge prescelto.

Lamu, oltre a dare il nome a tutta l’isola, è anche la città più antica del Kenya. I punti di maggiore interesse per i visitatori sono: la spiaggia di Shela che, con le sue sabbie bianche, è una delle migliori dell’isola, le vie del centro e le passeggiate che si possono fare in sella agli asini, il Museo di Lamu, il Forte di Lamu. Si riesce ancora a percepire che, prima della colonizzazione inglese, la parte più interna dell’isola era abitata dai guerrieri masai, popolazione dedita alla pastorizia.

StampaEmail

In Kenya con Alessandro

Statistiche

In Kenya con Alessandro
Agenzia di Tours e Safaris a Watamu
P.O. Box 329 watamu Malindi, Watamu, 80202
+254710344452

Ultime recensioni


Hai accettato i cookies. La tua scelta può essere cambiata.